Cerasuolo
Salone comune
…mia madre apriva e preparava questa camera quando venivano a pranzo parenti o ospiti che si voleva accogliere nella parte più bella della casa, per poi intrattenersi a chiacchierare.
Prenota direttamente su
Il salone del Cerasuolo
Il salone, questa zona di casa mia evoca molti ricordi, mia madre apriva e preparava questa camera quando venivano a pranzo parenti o ospiti che si voleva accogliere nella parte più bella della casa, per poi intrattenersi a chiacchierare.
Oggi, memore di questi bei ricordi, voglio riaprirlo per accogliere amici, conoscenti e comunque persone che amano la Convivialità, con cui condividere la passione del gusto.
Il gusto per tutto quello che questo Territorio ci offre, ma sempre a confronto con gli altri, non per competizione, ma per comprendere quanto importante sia la diversità, le peculiarità e la vocazione di ogni territorio a produrre eccellenze.
È per questo che ho dato il nome di Cerasuolo, perché è un’eccellenza di questo Territorio e perché ho dato alle due camere il nome del suo blend, Frappato e Nero d’Avola.
Gli incontri li ho denominati, Tasta e…vivi il Territorio del Cerasuolo di Vittoria, unica DOCG in Sicilia.